FRANCIACORTA ROSÉ
EXTRA BRUT D.O.C.G.
Il suo rosa corallo caratterizzato dal pinot nero in purezza, lasciato a contatto con le proprie bucce, sprigiona profumi floreali e fruttati. Al palato intrigante, complesso, dal finissimo perlage.
- 100% Pinot Nero
- Dopo una selezione dei grappoli le uve vengono trasferite in vasca per la macerazione pellicolare che dura per qualche ora. Il mosto fermenta poi in vasche d’acciaio a temperature controllate di 16 gradi.
- Minimo 24 mesi
- 12,5°
- Crostacei, piatti a base di carne elaborati.
- 6-8° C
RICONOSCIMENTI
Franciacorta Rosé
“Carattere franciacortino”
Il nostro Rosé esprime tutto il suo carattere franciacortino grazie al Pinot nero in purezza.
Un Franciacorta audace, che si vuol far conoscere e conquistare attraverso il suo particolare colore “corallo” ed i suoi profumi decisi di frutta, fiori e lieviti nobili.
Franciacorta
Rosé
Franciacorta Rosé, 100% Pinot Nero, è un vino dal colore rosa corallo che si distingue per la sua eleganza e autenticità. Le bollicine donano al bicchiere un fascino irresistibile, mentre il gusto rivela le segrete delizie delle uve di Pinot Nero.
Questo vino rosato racconta storie d’amore e di passione, ogni sorso è un viaggio nel tempo, un’esperienza incantata. Le uve, baciate dal sole, si trasformano in un vino che incanta con il suo equilibrio e la sua vibrante espressione artistica.
Le bollicine sono la gioia che scaturisce da un processo artigianale, e il risultato è un nettare che celebra l’inconfondibile carattere del Pinot Nero, e così, solleviamo i calici per brindare a questo Franciacorta Rosé, un autentico paradiso in ogni sorso. Un inno al Pinot Nero, un’esperienza sensoriale che rimarrà impressa nei cuori di chi lo assapora.